Varese, in sala Kolbe si chiude il corso multimediale

Il tradizionale incontro in occasione della solennità di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzato per sabato 22 Gennaio in sala Kolbe (V.le Aguggiari 140 – Varese), prevede due momenti.

Il primo, alle ore 10,00 con una conferenza di Nello Scalvo, inviato speciale di Avvenire sul tema “I nuovi scenari. Come restare protagonisti”

Nello Scavo ha seguito negli ultimi anni le più controverse vicende di politica internazionale, in particolare sul fronte dell’immigrazione, della criminalità organizzata, del terrorismo internazionale. Ha percorso le frontiere più calde, soprattutto nell’Europa dell’Est, in Africa e nel Medio Oriente con una grande attenzione alla difesa dei diritti umani. Coordinerà l’incontro Gianfranco Fabi. L’appuntamento conclude il ciclo di eventi sulla comunicazione multimediale.

La partecipazione in presenza è libera (con super green pass), ma ci sarà anche un collegamento zoom.

È stato chiesto all’Ordine dei giornalisti l’accreditamento per i crediti della formazione. All’incontro parteciperà il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino.

Info: Radio Missione Francescana 0332 264266; oppure padre Gianni 338 8014871. Per iscrizioni e ricevere il link zoom: pgianni@comunicare.it

Il secondo, alle ore 11.30 nella chiesa di San Massimiliano Kolbe il vicario episcopale della Zona di Varese, monsignor Giuseppe Vegezzi, presiederà la Santa Messa, concelebrata dal prevosto di Varese e dai sacerdoti presenti.

Condividi:

Related posts